In Primo piano

Newsletter

Vuoi ricevere informazioni riguardo alle iniziative del circolo e ad altre notizie riguardanti il nostro territorio?



Iscriviti alla newsletter


Social network

Facebook You Tube 

Meteo


Chi siamo

Paolo Boccardo (farmacista da
generazioni, socio fondatore e
 presidente onorario della
pubblica assistenza Molassana, vignettista ed appassionato
della storia e dell'arte)
alla sua menoria è stato
intitolato il salone del Circolo

Nasce da un gruppo di Amici il Circolo Ricreativo Culturale Via Sertoli, che ha sede in una grande sala nel cuore del quartiere in Via Sertoli 11b/9, e che verrà intitolata al Caro e indimenticato Dott. Paolo Boccardo "l'amico Farmacista".
Questi locali saranno aperti al quartiere e alla delegazione per esigenze sociali, manifestazioni artistico culturali e di svago.
Vogliamo sottolineare che in occasione della inaugurazione venà dedicata una targa in ricordo del Dott, Paolo e allestita una mostra dei suoi disegni inediti. Al termine sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.
Primo atto del Circolo sarà costituire ed ospitare permanentemente un archivio fotografico storico per documentare lo sviluppo socio economico della delegazione del secolo scorso , con immagini delle realtà produttive e commerciali, industrie botteghe e ricordare i personaggi più conosciuti e caratteristici.
A tale scopo invitiamo la popolazione a fornire foto antiche che eventualmente ricordino anche i loro cari o il passato del quartiere, documenti che verranno duplicati e restituiti.
Il Circolo si propone altresì di organizzare mostre e corsi per anziani e non, dal computer al ricamo, dalla poesia alle mostre di pittura , dalla proiezione di filmati al festeggiamento dei nostri Anziani.
Vogliamo essere il punto di riferimento per aiutare consigliare e informare quelle persone in difficoltà perché anziane malate o sole .
A questo proposito chiediamo a quanti ne hanno le possibilità, e condividono Ia nostra iniziativa di aiutarci a rendere confortevoli i locali in modo di ospitare i Nostri anziani "al fresco d'estate e al Caldo d'inverno".





 
 
    
 
News

  
Gallerie fotografiche

inaugurazione sentiero acquedotto del 1600
guado attila
acquedotto
sentiero

GLI ANIMALI NEL GIARDINO DELL'ORTO BOTANICO.
pulcini appena nati
pulcini appena nati
pulcini appena nati

alla riscoperta dei sentieri perduti sulle nostre colline in Valbisagno.
pranzo a san giacomo gruppo volontari 216-2017
mappa acquedotto open genova
piantina sentiero del presidente


Chiudi finestra